La Vetreria Pecci di Roma offre una vasta gamma di servizi di manutenzione. Tra questi uno dei più importanti è la sostituzione di vetri per finestre.

Nel caso si verifichi la rottura o la crepatura di vetri la ditta effettua la sostituzione delle parti danneggiate a prezzi contenuti. Realizziamo in tempi rapidi ogni tipo di vetro per finestre, portefinestre, lucernai, grandi vetrate.

Si effettua a prezzi convenienti il lavoro di sostituzione dei vetri di:

  • finestre in legno
  • finestre legno/alluminio
  • finestre in alluminio

Riparate immediatamente i vetri rotti

Un vetro rotto su una finestra in legno, oltre ad esporre al rischio di ferite da taglio, costituisce una mancata protezione dell’infisso dagli agenti atmosferici, e quindi deve essere riparato il prima possibile.

La Vetreria Pecci è in grado di realizzare la nuova lastra di vetro in tempi rapidissimi per provvedere alla riparazione in modo celere.

Consigli pratici: se la finestra in legno non è ubicata al piano terra è preferibile rimuovere tutto il battente per sostituire il vetro rotto.

Tipi di vetro delle finestre

Esistono diverse tipologie di vetri che devono essere scelti in base a diversi parametri: il grado di trasparenza verso l’esterno, l’illuminazione naturale degli ambienti, il controllo del passaggio dell’energia solare, l’isolamento acustico, la sicurezza dagli infortuni, etc.

Di seguito forniamo una lista indicatica delle varie tipologie di vetro che può essere montato su una finestra:

  • Vetrocamera, doppio vetro: formato da due vetri separati da un’intercapedine riempita di gas Argon, un gas inerte che aumenta l’isolamento termico.
  • Doppio vetrocamera, triplo vetro: formato da tre vetri e da due intercapedi riempite con gas; ha migliori prestazioni dal punto di vista dell’isolamento termico.
  • Vetri basso emissivi: le vetrate isolanti con una lastra basso emissiva riflettono il calore ambientale generato dall’impianto di riscaldamento riducendo notevolmente la dispersione verso l’esterno e riducendo l’effetto condensa.
  • Vetri insonorizzanti: sono consigliati nei luoghi ad alto inquinamento acustico.
  • Vetri antivandalismo: sono formati da un vetro stratificato antieffrazione, offrono una maggiore protezione contro gli atti vandalici.
  • Vetri antinfortunio: sono vetri adatti alle abitazione dove vivono bambini o persone anziane perché il vetro stratificato che lo compone, evita il rilascio di frammenti taglienti di vetro in caso di urto violento.
  • Vetri selettivi: sono vetri che combinano le proprietà di isolamento termico a una maggiore protezione solare, riflettono il calore del sole ed isolano dal freddo.
  • Vetri a controllo solare: contiene una veneziana orientabile che consente di regolare il passaggio della luce solare all’interno dell’ambiente.
sostituzione finestra roma

Contattaci per Maggiori Info