La sabbiatura del vetro è una tecnica consolidata, forse una delle più antiche, per creare decorazioni di grande effetto e bellezza.

Si basa sulla satinatura per mezzo del corindone, che ormai ha sostituito da tempo la sabbia.

La sabbiatura crea uno strato ruvido e opaco, e se effettuato su tutta la superficie del vetro in pratica lo scherma, lascia filtrare la luce ma non lascia vedervi attraverso se non sagome e ombre.

Effettuare una sabbiatura con apposite maschere, invece, permette di ottenere delle decorazioni molto apprezzabili.

Si possono ottenere semplici opacizzazioni o satinature, ma anche forti incisioni a diversi livelli, creando un effetto tridimensionale. Il vetro sabbiato è molto usato nell’architettura d’interni per gli effetti prodotti sulla radiazione luminosa nel creare giochi di luce ed opacizzazioni.

La Vetreria Pecci personalizza le sabbiature del vetro per la realizzazione di vetrine e teche, costruendo tavoli in vetro decorati, per la realizzazione di pareti divisorie artistiche.

I tecnici sapranno offrire una piena assistenza nella realizzazione delle idee progettuali per box docce in vetro, pareti divisorie, teche e mobiletti decorati con trattamento di sabbiatura su vetro.

porta sabbiata vetreria pecci roma

Contattaci per Maggiori Info