Sempre più spesso si sceglie di dividere gli ambienti con pareti e porte in vetro.

Questa soluzione è divenuta sempre più frequenti nell’ambito della contemporanea architettura di interni sia residenziale che commerciale.

Il vetro ha infatti la capacità di separare gli spazi in modo ermetico e allo stesso tempo di unirli da un punto di vista visivo, offrendo una sensazione di ampiezza in grado di fugare l’impressione di chiusura e ristrettezza propria di ambienti interni non molto grandi.

La Vetreria Pecci si occupa della realizzazione di pareti e porte in vetro su misura.

Le richieste del cliente vengono soddisfatte in tempi rapidi e con prodotti che corrispondono esattamente a quanto stabilito e concordato.

Porte scorrevoli in vetro

Ideali per appartamenti, uffici o per attività commerciali, le porte scorrevoli in vetro si adattano a tutti i tipi di ambienti interni: si può scegliere il colore, lo spessore e il taglio del vetro, le lavorazioni e le decorazioni e gli accessori e componenti per renderle dei veri e propri raffinati oggetti di design ed arredo.

La Vetreria Pecci mette a disposizione dei propri clienti un servizio completo di presa delle misure in loco, analisi del progetto, posa in opera.

Il nostro personale esperto saprà consigliarvi la soluzione più adatta ai vostri spazi.

Porte scorrevoli in vetro temperato

Le porte scorrevoli in vetro realizzate dalla Vetreria Pecci sono prodotte sottoponendo il vetro a un trattamento termico ad elevatissime temperature per poi raffreddarlo velocemente.

Questo trattamento indurisce molto il materiale vetroso, definito vetro temperato, fino a sei volte più resistente del più comune vetro float.

La realizzazione di porte scorrevoli e pareti in vetro temperato sfrutta questa caratteristica del materiale, mettendo così al riparo da gravi incidenti molto più probabili con altri tipi di vetro.

La frantumazione del vetro resta in ogni caso possibile, ma questa dà luogo a un’altissima frammentazione in pezzi di dimensioni ridotte senza estremità aguzze e pericolose.

Le porte in vetro temperato sono inoltre più robuste di altre porte realizzate in vetro, potendo essere così inserite in spazi tutto vetro (privi, cioè, di strutture portanti).

Porte scorrevoli in vetro satinato

Nella scelta di una porta scorrevole è possibile optare per un prodotto realizzato in vetro satinato.

Le porte in vetro satinato sono realizzate su lastre di vetro temperato di sicurezza.

Le basi possono essere decorate su un lato attraverso una lavorazione di incisione, sabbiatura, applicazioni di vetrofusioni, formelle, o colorazioni.

Le porte scorrevoli interamente in vetro sono dotate di pinze per porta per il sistema di scorrimento.

Il risultato estetico è di sicuro successo, una porta scorrevole in vetro satinato è senza alcun dubbio il miglior compromesso tra privacy e luminosità: se da un lato infatti la lavorazione non permette di vedere in modo nitido oltre la porta, dall’altro il vetro satinato lascerà passare sufficiente luce per illuminare gli ambienti.

porte vetro scorrevoli vetreria roma

Contattaci per Maggiori Info